Il mare bianco (2016)

Carmina Trillino

Il romanzo si snoda nell’arco temporale che va dal 1924 alla fine degli anni Settanta. Il protagonista, Lorenzo, a dieci anni, scappa da un orfanotrofio e viene adottato da una famiglia semplice ma dai valori e ideali decisi. Vivrà buona parte della sua vita in fase di “sospensione” condizionato da un intimo senso di inadeguatezza. Affronterà l’esistenza individuando e credendo in un luogo magico, il mare bianco, indicatogli dal padre adottivo. Oltre che uno spazio fisico, il mare bianco è il punto ideale in cui troverà confronto e conforto agli accadimenti del reale, una sorta di mentore. L’amore, verso la sua terra, verso il mare e le persone, saranno il motore del suo percorso di crescita psicologica e sociale.

  • - Année de publication : 2016
  • - Pages : 238
  • - Éditeur : BookTribu
  • - Langue : Italien

A propos de l'auteur :

Carmina Trillino :

Nasce, vive e lavora a Formia. Dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma si è iscritta nuovamente all’università, Facoltà di Filosofia. La letteratura è il suo interesse principale; predilige la lettura di autori latino-americani, i classici di fine Ottocento, la poesia. Tra gli autori contemporanei: Camilleri, Erri De Luca, Garcia Marquez. Le piace scrivere di tutto: dalle favole, ai racconti, ai romanzi. Ha conseguito numerosi riconoscimenti come Autrice di racconti. “Mi piace scrivere di tutto: dalle favole, ai racconti, ai romanzi. La scrittura, dopo la lettura, è stata una scoperta perché credo che si scriva anche per restituire un po’ di tutto ciò che si legge. Amo le parole, credo fortemente e fermamente nella loro forza universale. Viviamo di parole, sono il nostro cibo, le nostre speranze, i sogni e i desideri inconfessabili, il passato, il presente ciò che sarà. Siamo noi, siamo fatti di parole prima che di carne e anima.”

La maison d'édition :

BookTribu :

BookTribu è la Casa Editrice online di nuova concezione che pubblica Opere di Autori emergenti sia in formato cartaceo sia in ebook. Vende le pubblicazioni attraverso il proprio e-commerce, i principali stores online e nelle librerie tradizionali con copertura nazionale. Il successo di un'opera letteraria è il risultato di un…

-|5
0 avis
0 Commentaires
Laisser un commentaire

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*